Tutte le donne di Prassagora

Tutte le donne di Prassagora
Pride and Prejudice, Jane Austen

martedì 30 ottobre 2018

A Star is born



 A Star is born è un film sorprendente per diversi motivi.

Il primo è la bravura dei due protagonisti nei ruoli rispettivamente inversi di Bradley Cooper come cantante e di Lady Gaga come attrice. 
 
Sono proprio bravi.  Non me lo aspettavo. 
Intendo proprio a calarsi nei panni della professione l'uno dell'altra. Che Cooper sia un attore talentuoso e Lady Gaga sia una brava performer lo sapevamo, ma che entrambi siano in grado di cantare e recitare è un'altra storia.

Il secondo motivo è la colonna sonora. 

Shallow è meravigliosa: sia per la melodia che per il testo.

Un testo dolce amaro perfetto per la coppia Jackson e Ally: due anime affini e complementari nelle loro debolezze e fragilità, che si incontrano e rimangono legate l'una all'altra: la casualità della vita li fa incontrare o forse è il destino.

A star is born, Soundtrack - Shallow

Il terzo è che Cooper nel suo esordio alla regia ha saputo girare un remake di un film già visto in due diverse versioni (la prima del 1976 con Barbra Streisand) in modo originale.

Non solo: il film risulta personale e significativo nella sua aderenza alla realtà della vita dei personaggi famosi e dell'altro lato della medaglia della fama, quello che si paga quando la tua vita non è più solo tua, ma è continuamente esposta al pubblico.




I'll never love again: mi ricorda molto I will always love you della grande Whitney Houston, una canzone emozionante e toccante.

Questo è un film speciale: lo senti vero, perché racconta di un amore difficile, un amore imperfetto ma bellissimo, agrodolce, malinconico. 

Un amore che si scontra con le difficoltà della vita, le cicatrici del passato e ne paga lo scotto.

Un amore che nonostante tutto non svanisce, ma resiste, resiste fino alla fine.



Il duetto di Jackson e Ally

Un amore che non finisce mai, finchè qualcuno canterà quella canzone.


Trailer di "A Star is born"


Ph. and Video credits: A star is born (official)

Nessun commento:

Posta un commento