Art Selfie è un'app di Google che attraverso l'analisi delle immagini presenti nel proprio database online individua l'opera d'arte più somigliante al nostro autoscatto tra quelle presenti nel database.
È un modo creativo e simpatico per conoscere nuove opere d'arte, non credete?
Provando Art Selfie di Google questo è il risultato che ho ottenuto io.
1) Amore e Capoeira* - Takagy&Ketra ft. Giusy Ferreri
*scelta anche come canzone di nozze dai #TheFerragnez e cantata da Giusy Ferreri.
2) Da zero a 100 - Baby K
3) La cintura - Alvaro Soler
4) Andiamo a comandare - Fabio Rovazzi
Back to the past...
Correva l'anno 1998 e cosa si ascoltava?
I video si guardavano su MTV e le Hit Parade più note** erano:
1. Hit me Baby one more time - Britney Spears 2. Angels - Robbie Wiliams 3. All I have to give -Backstreet Boys 4. Believe - Cher 5. Prettyfly - The offspring 6. Bittersweet simphony -Verve 7. C'est la vie - B-Witched 8. Carnaval de Paris - Dario G 9. Crush - Jennifer Paige 10. Doctor Jones - Aqua 11. Doo wop (that thing) - Lauryn Hill 12. Every morning - Sugar ray 13. Everybody get up - Five 14. Frozen - Madonna 15. Gettin jiggy wit it - Will Smith (!) 16. Ghetto superstar - Pras 17. God is a DJ - Faithless 18. Goodbye - Spice girls 19. Got the feelin - Five 20. I don't want to miss a thing - Aerosmith 21. I want you back - N'Sync 22. I will come to you - Hanson 23. I'm your angel - R Kelly e Celine Dion 24. Iris - Goo goo dolls 25. Kiss me - Six pence none the richer 26. La copa de la vida - Ricky Martin 27. Let me entertain you - Robbie Williams 28. Life - Des'ree 29. Millenium - Robbie Williams 30. Music sounds better with you - Stardust 31. My all - Mariah Carey 32. My heart will go on - Celine Dion 33. You get what you give - New radicals 34. Never ever - All Saints 35) Nice and slow - Usher 36) No no no - Destiny's child 37) No matter what - Boyzone 38) When you believe - Witney Houston e Mariah Carey 39) Ray of light - Madonna 40) Save tonight - Eagle eye cherry 41) Slam dunk - Five 42) Stop - Spice girls 43) Thank you - Alanis Morissette 44) The boy is mine - Brandy e Monica 45) The power of goodbye - Madonna 46) Together again - Janet Jackson 47) Torn - Natalie Imbruglia 48) Viva forever - Spice girls 49) Big big world - Emilia 50) You're still the one - Shania Twain
"Come un gatto in tangenziale" è un film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese uscito nelle sale nel 2018.
Un film che tra scenette esilaranti, stigmatizza due persone agli antipodi:
Monica abita in un quartiere di Roma disagiato, è una donna single che cresce con tanti sacrifici un figlio adolescente da sola e mantiene due sorellastre gemelle con un "piccolo" problema di cleptomania...
Giovanni è un intellettuale, opera in un think tank ed è divorziato dalla ex moglie, una radical chicche coltiva lavanda in Francia.
Anche lui ha una figlia adolescente che guarda caso decide di fidanzarsi proprio con il figlio di Monica!
Tra le gag tragicomiche il film tratta un tema importante: quello del sentimento europeo e dei fondi europei.
Monica incarna perfettamente l'italiano medio di oggi: conduce una vita precaria e si sobbarca il mantenimento da sola di un'intera famiglia.
Pensa che la politica sia tutto un "magna magna" e passa l'estate in una spiaggia superaffollata e non balneabile.
Non crede che l'Europa sia qualcosa di cui debba interessarsi, perchè la vede lontana e pensa che sia inutile.
Giovanni invece trascorre le estati in una riserva a Capalbio, dove è vietato fare rumore e si devono faare 2,5 km per raggiungere il mare a piedi. Collabora con la UE per cui redige dei report su temi sociali, come la vita nelle periferie.
Monica la conosce molto bene come conosce la contaminazione degli stranieri perchè il suo palazzo è un mix di disagiati di tutte le etnie.
Giovanni invece si fa bistrattare persino dalla colf russa, che nemmeno pulisce bene e la spesa no che non la fa.
Dato che i due figli si frequentano cominciano a conoscersi anche loro due e impareranno entrambi molto l'uno dall'altro...
Essere bella è l'ossessione di tante ragazze di questi tempi. L'uso smodato dei social ci porta a essere sempre più vanitosi e a voler apparire sempre al meglio.
Amy Schumer in "Come ti divento bella"
Avere un bel fisico, essere in forma, sfoggiare un bel decolleté e un lato B da urlo è il sogno praticamente di tutte.
Così sui social si sfoggiano sguardi da cerbiatta, ammiccanti, con la boccuccia semiaperta e gli occhi socchiusi mentre si cerca di far passare come naturale una ricerca certosina della location e della luce ideale per apparire al meglio.
Ma per alcune è più dura che per altre apparire esteticamente attraente e occorre venire a patti col fatto che anche con trucco e parrucco, vestiti alla moda e accessori fashion più di tanto non si può fare.
La competizione con le modelle delle riviste è impietosa e il confronto umiliante. Questo almeno è quel che pensa la protagonista del film fino a quando la sua vita inaspettatamente cambia.
Come ti divento bella, 2018 (trailer)
"Come ti divento bella" è un film di intrattenimento, a tratti esilarante, in cui la protagonista non è nè una sexy femme fatale, nè una "bruttina stagionata" che dopo un miracoloso restyling si scopre bellissima.
Piuttosto è una storia di una ragazza come tante, con un lavoro che non è quello che vorrebbe, un paio di amiche con cui uscire nel weekend e la voglia di conoscere qualcuno di speciale. Il tutto condito da una dose di insicurezza che non le permette di splendere come potrebbe. Poi uno sfortunato incidente le cambia la vita.
No, nessuna magia: cambia semplicemente la sua prospettiva e acquista quella sicurezza che le permette di dare una svolta alla sua vita.
Clip tratta dal film, colloquio di lavoro
Una scoppiettante Amy Schumer, che regala un mucchio di risate e fa anche riflettere su quanto essere concentrate su quello che si vorrebbe essere non permette di mettere nella giusta luce ciò che si è già.
Una persona sexy, spiritosa e irresistibile esattamente così com'è.