Tutte le donne di Prassagora

Tutte le donne di Prassagora
Pride and Prejudice, Jane Austen

martedì 25 novembre 2014

No more plastic bag pollution in Europe!





 
La vita in mezzo alla plastica non è così fantastica, dopo tutto.  
I Sacchetti di plastica sono stati accusati di inquinare l'ambiente, gli ecosistemi acquatici in particolare. Oggi la Commissione Ambiente vota su proposta negoziata dal Parlamento e dal Consiglio per ridurre l'uso dei sacchetti di plastica più comuni e più inquinanti

Secondo le nuove regole gli Stati membri potrebbero vietare i sacchetti di plastica gratuiti per i clienti entro il 2018 oppure garantire che il consumo medio di essi non superi i 90 in un anno a persona entro il 2019.

La portata del problema
Nel 2010 sono state utilizzate 200 borse a persona per tutti coloro che vivevano in Europa, secondo una stima da parte del Servizio europeo di ricerca parlamentare.

Nuova legislazione
Secondo la proposta che sta per essere votata dalla commissione ambiente, gli Stati membri potrebbero scegliere di vietare i sacchetti di plastica gratuiti per i clienti entro il 2018, oppure adottare misure per garantire che il consumo medio di queste borse scenda a 90 in un anno per ogni persona entro il 2019 e a 40 entro il 2025.


Tratto da articolo pubblicato dal sito del parlamento Europeo http://www.europarl.europa.eu/news/en/news-room/content/20141120STO79704/html/No-more-plastic-bags-polluting-our-environment

Nessun commento:

Posta un commento