Tutte le donne di Prassagora

Tutte le donne di Prassagora
Pride and Prejudice, Jane Austen

domenica 22 aprile 2012

La Provincia di Modena non darà supporto ad Accademia


Articolo tratto da Gazzetta di Modena, 20 aprile 2012


Aggiornamenti dalla Vs. Blogger per Caso/Necessità

La Provincia di Modena ha negato qualsiasi sostegno sia ECONOMICO CHE NON all'Accademia S.L.A.

Ormai l'unica speranza di sostegno dagli Enti Locali rimane il Comune di Modena e altri Comuni della Provincia Modenese; penso a Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Vignola, Serramazzoni, Prignano, Palagano, Montefiorino, Zocca, Guiglia, ... Insomma a tutti i Comuni che hanno dato i natali a molti di coloro che sono stati membri storici dell'Accademia, ai tempi denominata "Accademia dei Dissonanti". 

Mi si potrebbe chiedere: "Chi sono?"

Si tratta del Marchese Luigi Rangoni, Ludovico Antonio Muratori, Lazzaro Spallanzani... e molti, molti altri, solo per citarne alcuni tra i più noti.

Questo è sicuramente un duro colpo, non lo nego, in quanto un segnale anche minimo di solidarietà sarebbe stato apprezzato e avrebbe contribuito al morale di quanti come la sottoscritta stanno impiegando tempo, energie e risorse per salvare la Biblioteca, vera e fondamentale ricchezza dell'Accademia.

Questo fatto pur intristendoci e dando ulteriore prova del degrado culturale che ormai segna le nostre terre e i nostri Amministratori, non ci fa demordere dal perseguimento del nostro obiettivo


Raccogliere un minimo finanziamento 
per poter sostenere l'Accademia 
fino all'arrivo dei Fondi Europei 
che possano rendere l'ente culturale finanziariamente autonomo 
dai contributi degli Enti Locali

Nessun commento:

Posta un commento